Estetica dentale e Faccette non invasive

L’estetica è un insieme di elementi oggettivi e soggettivi, regolati dai principi sui quali si fondano i concetti di bellezza e di attrattività.

Nel nostro studio abbiamo sviluppato una serie di trattamenti che hanno come obiettivo il miglioramento dell’aspetto di uno o più elementi dentali, dei tessuti orali e/o periorali per ripristinare o migliorare l’aspetto estetico dei pazienti.

Dentista per bambini

Iniziare tempestivamente con le giuste modalità un cammino di crescita, favorisce l’avvicinamento del bambino al “dentista”, stimolando un approccio sereno alle terapie e prevenendo con efficacia problemi anche gravi per la salute dei denti.

Consigliamo una prima visita di controllo intorno ai 4 – 5 anni di età, individuando tempestivamente eventuali malocclusioni, traumi dentali o abitudini viziate.

Implantologia e Protesi

La terapia implantologica eseguita nello Studio del Dr.Mario Rossi punta alla minima invasività, ma alla massima efficacia: la gengiva viene operata senza eccessive manovre di scollamento e il taglio osseo avviene grazie all’utilizzo del bisturi piezoelettrico, che assicura la precisione e garantisce la conservazione delle strutture vascolo-nervose e dei tessuti molli limitrofi.

Gnatologia e disturbi del sonno

Il sistema masticatorio è molto complesso, costituto da numerosissimi muscoli e alcuni di questi partecipano alle catene posturali corporee. I muscoli sono i motori delle articolazioni e i muscoli della bocca sono in stretto rapporto non solo con l’articolazione tempo-mandibolare ma anche con la colonna vertebrale, soprattutto nella parte cervicale.

Squilibri dei muscoli masticatori possono così diffondersi lungo le catene posturali, andando ad interessare talvolta l’intero organismo.

Medicina estetica

La Medicina Estetica è una branca recente della medicina che, partendo da un approccio preventivo e attraverso una diagnostica accurata, si pone come obiettivo ottenere e mantenere un aspetto gradevole e una forma fisica appropriata.

Il Medico Estetico quindi privilegia un approccio globale, che tiene conto di tutti gli aspetti che possono influire sugli obiettivi che intende perseguire: dall’alimentazione all’attività fisica, per arrivare alla correzione di inestetismi tramite trattamenti medici specifici.

Impianti subperiostei iuxtaossei

È una procedura particolare, che si esegue dove le viti non possono essere inserite perchè ci  si trova di fronte ad una carente disponibilità di tessuto osseo (osso basso, sottile, vuoto perché sono molto estesi i seni mascellari). Da una TAC multislice si ricava il modello stereolitografico dell’osso del paziente.

Il modello mette in evidenza gli spessori dell’osso con le sue sporgenze e rientranze e le zone della superficie più idonee all’ancoraggio dell’impianto che viene disegnato dalla nostra equuipe  con estrema precisione.